Walkie & Talkie

Walkie & Talkie

03/01/11

Come sopravvivere ad una giornata di lavoro in totale solitudine.


Finite le feste, si ritorna al lavoro!!
Non prorpio tutti!
Parliamoci chiaramente, ritornano al lavoro solo gli sfigati - come ad esempio i neo-assunti - che non avendo giorni di ferie sono costretti a timbrare il cartellino (anche detto badge - so international).
Le giornate, i pomeriggi , le ore, i minuti, i secondi, i millesimi di secondo non passano mai (penso si noti). Eternità!
Mon Dieu (direbbe qualcuno a me-noi caro)
Cosa inventarsi per trascorrere codeste ore?
Alcuni suggerimenti per i miei SEGUACI:

- inaugurare l'agendina 2011 : inserire i propri dati (non dimenticate il gruppo sanguigno: la sua ricerca vi farà perdere almeno 20 minuti; inoltre non dimenticate di inserire tutti i numeri e le scadenze delle vostre credit/debit card: tempo previsto 35/40 minuti). se solitamente non comperate annualmente agendine... MALE... è ora di provvedere in tal senso, non solo perchè ciò vi aiuterà a trascorrere/gettare del tempo ma anche perchè è so cool!!

- per tutti coloro che sono obbligati a fare giornalmente la rassegna stampa, non sforzatevi troppo, fatela RANDOM: ogni tre articoli il quarto lo selezionate e il gioco è fatto!

- cogliete l'occasione per iniziare a leggere un nuovo libro, molto probabilmente a metà pomeriggio sarete quasi alla fine;

- aprire il free-quotidiano e analizzare tutti la cinematografia cittadina: stasera tutti al CINEMA!!

- gettate molto lentamente il calendario vecchio situato sulla vostra scrivania e sostituirlo con il nuovo. Fate attenzione: all'inizio il new calendario difficilmente si reggerà in piedi, si è appena svegliato, trattatelo bene!!

- aggiornate le applicazioni del vostro Iphone utilizzando la rete wireless aziendale (altri 30 minuti vanno via)!!

- fate due chiacchere con gli amici che alla faccia vostra vagano per la City!

- se dovete rientare in patria per la Befana, analizzate - comparate - misurate tutte le offerte di trasporto: treni, aerei e navi (chi può, ma anche chi non può- es Roma - Pescara in Aliscafo WOW)!

- potenziate di una ventina di minuti la pausa pranzo;

- andate spesso in bagno anche solo per una lavatina di mani. Recarsi spesso alle macchinette anche senza comprare nulla giusto a dare una sbirciatina. Giochetto del giorno: comparate i prezzi delle merendine di tutti i distributori della vostra azienda. Fatto? Sono i medesimi ?? No?? Quelli del vostro piano sono più alti?  Andate immediatamente a fare della sana polemica con Mr Snack!! (se sono più bassi vi consiglio di stare zitti!!)

- litigate con il termostato che fa i capricci. in camera sembra di stare a Sharm ... e che cavolo!!!

- infine, gli ultimi minutini della giornata occupatevi del vostro BLOG (soprattutto se lo avete messo al mondo con un "FANTASMA" ) . Se non ne avete uno, è il momento giusto di crearlo.

Passo e Chiudo

1 commento:

  1. c'è anche la critica sociale a chi scrocca agendine------------- diventiamo impegnate!!!

    RispondiElimina