Walkie & Talkie

Walkie & Talkie

25/02/11

PierDora: l'ascesa sociale



Oggi un post la mia socia Talkie proprio se lo merita, è un giornata che difficilmente dimenticherà.
Sono oramai mesi che conviviamo, respiriamo la stessa aria, indossiamo le PierDiado io e le PierDora lei (è seconda in tutto), addirittura i nostri accenti si sono fusi e le nostre sciarpe stanno pansando al matrimonio (ma la sua è di hermes?!?!?).
Parliamo dell’ascesa sociale di Talkie di questi ultimi mesi.
Onestamente, la sua vita quando l’ho incontrata era un po’ da sfigatta, in confronto Piergavins era una Briatore napoletano con pied’a terr' a Roma.
Le giornate trascorrevano lente davanti al suo computerino con tubo catodico incorporato, indossando occhialetti fucsia-tachipirina (per fare un po’ la lecca culo….a non dico chi…). Era sola. Era triste. Era invecchiata di 30 anni. Il 78 non era più il suo anno di nascita ma gli anni che dimostrava.
Poi nella sua vita arriva LEI, cioè IO, cioè WALKIE, è tutto cambiò.

I cambiamenti sono stati davvero numerosi, ne analizziamo i principali.

1 – via tubo catodico, lo schermo del pc diventa al plasma!!
2 – si verifica l’impossibile: per la prima volta vende la sua tesi su tesionline alla modica cifra di 0 euro… (ma solo perché la prima vendita è "no profit"…tante ce ne saranno in futuro…!!ma tante quante??)
3 – si è comprata un paio di RayBan. Pensare che qualche mese fa:
W: “hai visto i RayBan che belli?
T: “Oh Yes fanno davvero una bella musica, e lui poi è davvero bono!!” Dubbio
4 – è diventata CaVia . Ebbene sì per arrotondare, raccontando un sacco di frottole a destra e sinistra, spacciandosi per sorella di, vive in laboratorio, i suoi migliori amici sono diventati i Ratti. Ah ovviamente lo “stipendio” è devoluto alla Fondazione Fate bene Badanti. Che generosità.
5 – va a tutte le anteprime della Roma da Bere. Sono anteprime sfigate diciamolo tranquillamente, niente a che vedere con l’anteprima italiana di The Tourist alla quale IO e SOLO IO andai con gli amici Johnny e Anjelina. Quanti ricordi, che bella serata, era da tanto che non ci si vedeva causa i miei numerosi affairs ma questo è un altro post. Talkie e il suo consorte vanno a vedere roba di pugilato, e roba di cavalli e fucili…in inglese coi sottotitoli…ma sapranno leggere? Fanno finta di essere un po’ snob, ma in realtà non fanno che parlare di corona e belen, o al massimo .... TESTO CENSURATO....

Passo e Chiudo.  
NB : confesso che poco poco a lei mi sono affezionata (poi guardatela nella foto, è ADORABILE). 

1 commento:

  1. 1) sono commossa
    2) ti ho appena girato una mail, roba di lavoro, una cosetta semplice semplice che sarai lieta di sbrigare...

    RispondiElimina